Condivisione Quotidiana

Meditazione quotidianamente proposta da alcuni parrocchiani.

Vuoi ricevere le notifiche delle nuove Condivisioni?

Liturgia di oggi

Commento di oggi

Martedì 2 giugno

Oggi è il compleanno della repubblica, ha 74 anni. Auguri. Il Vangelo, neanche farlo apposta, ci ricorda “Quello che è di Cesare rendetelo a Cesare, e quello che è di Dio, a Dio.” Come facciamo noi cristiani a dividerci tra Dio e lo Stato? “Libero Stato in libera Chiesa” una frase che conosciamo molto bene, coniata da Charles Forbes René de Montalembert teorico del cattolicesimo liberale e pronunciata più volte da Camillo Benso di Cavour. I cristiani possono sdoppiarsi in questa maniera? Appartenere allo Stato e a Dio? Si dice che lo Stato è laico così da contrapporlo alla Chiesa e alla religione. Anche il cittadino italiano che si professa cattolico è un laico per lo Stato Italiano, ma non…

Continua

Ultimi Commenti

Martedì 2 giugno

Oggi è il compleanno della repubblica, ha 74 anni. Auguri. Il Vangelo, neanche farlo apposta, ci ricorda “Quello che è di Cesare rendetelo a Cesare, e quello che è di…

Continua

Lunedì 1 giugno

Gesù in punto di morte chiede a Maria di prendersi cura di ogni uomo e nello stesso tempo chiede ad ogni uomo di sentirsi legato a Maria da un rapporto…

Continua

Domenica 31 maggio – Pentecoste

I giorni scorsi ho letto un libretto di Teilhard De Chardin, prete teologo e scienziato, intitolato “La Messa sul Mondo” e mi ha colpito la passione con cui descrive l’origine…

Continua

Sabato 30 maggio

Giovanni ha tramutato il suo amore per Gesù in parole, anzi in Parola. Il suo vangelo è un atto di amore per quel Gesù che per amore ha dato la…

Continua

Venerdì 29 maggio

«Lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa;vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».Queste parole di oggi mi acquietano il cuore. Sono giorni di affanno, di inquietudine, di malattia,…

Continua

Giovedì 28 maggio

Sei tu Signore il mio unico bene.Ti pongo innanzi a me sulla strade che oggi dovrò percorrere, dentro alla borsa che oggi userò ci sarà la certezza che sei al…

Continua

Mercoledì 27 maggio

Ritorna più volte nei brani di oggi il verbo ‘custodire’: Gesù invoca il Padre affinché custodisca i suoi, Paolo prega gli anziani di Efeso di essere custodi della comunità. Custodire……

Continua
UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon