Condivisione Quotidiana

Meditazione quotidianamente proposta da alcuni parrocchiani.

Vuoi ricevere le notifiche delle nuove Condivisioni?

Liturgia di oggi

Commento di oggi

Sabato 13 aprile

Nell’episodio tratto oggi dagli Atti degli Apostoli, vedo la situazione delle nostre chiese locali ai nostri giorni. Il sacerdote non può fare tutto, il servizio della Parola, la preghiera, il servizio ai poveri, la cura delle strutture, l’amministrazione dei beni. È opportuno che alcune cose, per le quali non serve un ministro consacrato, siano svolte da altri. E anche in queste, servono diversi gradi di preparazione: per certi incarichi è bene ci sia un diacono, per altri un battezzato serio e volonteroso. Non sono questi i ministeri battesimali che compaiono tra le proposte, ispirate dallo Spirito Santo, del Sinodo diocesano? At 6, 1-7

Continua

Ultimi Commenti

Sabato 13 aprile

Nell’episodio tratto oggi dagli Atti degli Apostoli, vedo la situazione delle nostre chiese locali ai nostri giorni. Il sacerdote non può fare tutto, il servizio della Parola, la preghiera, il…

Continua

Venerdì 12 aprile

Il Vangelo di Giovanni oggi ci propone il racconto della moltiplicazione dei pani e mentre i discepoli discutono su soluzioni tecniche belle ma impossibili, un ragazzo offre la sua provvista…

Continua

Giovedì 11 aprile

È lo Spirito che ci rende testimoni, dell’incontro con il Risorto e di quanto Dio opera nella nostra vita. Ma prima è necessario che viviamo l’esperienza di un passaggio, quello…

Continua

Mercoledì 10 aprile

Si può ricominciare, certo, rinascendo dall'alto, ragionando come Dio ragiona. Essere una nuova creatura è solo opera dello Spirito. Credere in Gesù ed essere nella luce oppure restare nelle tenebre.…

Continua

Martedì 9 aprile

E’ stimolante questo dialogo, un pò enigmatico, tra Gesù e Nicodemo. Questo dottore della Legge si presenta sicuro delle sue conoscenze della Scrittura, ma Gesù lo invita a vedere le…

Continua

Lunedì 8 aprile

L’Angelo arriva e saluta Maria: “Rallegrati, piena di grazia”. Piena di grazia e non di meriti, perché non ha fatto nulla per meritarsi quello che sta per accadere perché le…

Continua

Domenica 7 aprile – II di Pasqua

Quanto è bella, in questa domenica, l'immagine di Gesù Risorto che incontra i discepoli rinchiusi nel cenacolo. Bellissima perché sembra la risposta a ciò di cui questo mondo oggi ha…

Continua