Condivisione Quotidiana

Meditazione quotidianamente proposta da alcuni parrocchiani.

Vuoi ricevere le notifiche delle nuove Condivisioni?

Liturgia di oggi

Commento di oggi

Lunedì 23 Novembre

In questo periodo dell’anno, ormai più di 20 anni fa, mi trovavo in India per un viaggio itinerante nel paese mistico. Ci trovavamo ad Agra, città che ospita il Taj Mahal e c’era gran festa per le loro divinità induiste. Fummo invitate da alcuni bambini nella loro casa, per condividere la festa. La famiglia intera ci accolse con affetto e ci offrì tutto quello che avevano preparato: specialità indiane, in una cornice di dignitosa povertà. Avvertimmo subito questo grande gesto di generosità e condivisione, ne fummo molto colpite! Tutt’oggi ripenso a quel Donare spontaneo, che con gioia ritrovo anche nelle azioni della mia Comunità. Offrire quello che si ha, non il superfluo, è la grande lezione del Vangelo di oggi,…

Continua

Ultimi Commenti

Lunedì 23 Novembre

In questo periodo dell’anno, ormai più di 20 anni fa, mi trovavo in India per un viaggio itinerante nel paese mistico. Ci trovavamo ad Agra, città che ospita il Taj…

Continua

Domenica 22 Novembre – XXXIV T.O.

Oggi per la Chiesa è la festa di Cristo Re dell’Universo, un nome altisonante per una festa che chiude un anno liturgico, un cammino di fede celebrato assieme nelle comunità…

Continua

Sabato 21 Novembre

Nella famiglia d’origine ci attrezziamo alla vita: nelle relazioni con i genitori, con i fratelli e le sorelle, sperimentiamo sentimenti, esperienze, senso di appartenenza e di sicurezza. Ancora oggi, nonostante…

Continua

Venerdì 20 Novembre

Questo brano del Vangelo mi fa ricordare quanto vissuto durante la precedente chiusura totale di ogni attività compresa la possibilità di assistere alla Messa. Niente era più scontato. Il ritorno…

Continua

Giovedì 19 Novembre

Le letture di oggi parlano di lacrime: bagnano il viso dell’apostolo Giovanni di fronte a un libro con sette sigilli che nessuno può aprire, come rigano il volto di Gesù…

Continua

Mercoledì 18 Novembre

Visioni distorte impediscono di vivere e moltiplicare la vita, lasciano spazio alla paura. Paura di non farcela, di non essere all’altezza, paura di non meritare quell’amore che mi viene donato.…

Continua

Martedì 17 Novembre

Zaccheo era capo dei pubblicani, cioè gli esattori delle tasse, i quali avevano una fama pessima che era spesso peggiorata dal fatto che alcuni erano soliti ad abusi e sfrenatezze.…

Continua
UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon