Condivisione Quotidiana

Vuoi ricevere le notifiche delle nuove Condivisioni?

Liturgia di oggi

Commento di oggi

Lunedì 19 agosto

Ho dato questo brano del Vangelo da leggere ai miei figli, 8 e 10 anni e ho chiesto loro di riportarmi le loro osservazioni: "si può vivere bene osservando i 10 comandamenti, ma nessuno è perfetto"."Chi ha tutto dovrebbe donare a chi non ha, condividere con chi ne ha davvero bisogno, ma non essendo perfetti questo non accade".Il Vangelo traspira amore e condivisione, che viene colta e percepita, ma ci nascondiamo dietro la nostra 'imperfezione'.Don Marco domenica 11 agosto scriveva: "non è possedendo e potendo tutto che ottengo la felicità.. ma se metto al centro il mio essere importante per qualcun altro, allora la mia vita ha senso ed importanza". Condivido queste riflessioni, grata di questo spazio quotidiano di dialogo. Mt…

Continua

Ultimi Commenti

Lunedì 19 agosto

Ho dato questo brano del Vangelo da leggere ai miei figli, 8 e 10 anni e ho chiesto loro di riportarmi le loro osservazioni: "si può vivere bene osservando i…

Continua

18 Agosto – XX Domenica T.O.

Gesù in questo Vangelo riportatoci da Luca, non fa altro che prevedere ciò che succederà a se stesso e ai discepoli: il fuoco che Egli porta è quella purificazione necessaria…

Continua

Sabato 17 agosto

Gesù è in Giudea. Alcuni farisei gli hanno appena chiesto se sia lecito per un uomo ripudiare la propria moglie. Questione difficile, al punto che poi, ai discepoli che commentano…

Continua

Venerdì 16 agosto

Dio ha sempre seguito e sostenuto con il Suo amore le vicende del popolo d'Israele. Per comprendere ogni azione di Dio devo entrare nella sua logica che é sempre di…

Continua

Giovedì 15 agosto

"Ascolta, figlia, guarda, porgi l'orecchio": nella pienezza del tempo estivo, nel cuore delle nostre vacanze, la Parola ci sollecita all'ascolto. Siamo tutti questa "figlia" che il salmista invita a porgere…

Continua

Mercoledì 14 agosto

Quanto è lungo ed estenuante cercare un accordo se le volontà non sono reciproche. Si allarga il cerchio ma ci si allontana dalla risoluzione. E di fronte alle burocrazie relazionali…

Continua

Martedì 13 agosto

“E imparerò a guardare tutto il mondo con gli occhi trasparenti di un bambino, e insegnerò a chiamarti "Padre nostro" ad ogni figlio che diventa uomo” così è il ritornello…

Continua
UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon