Condivisione Quotidiana

Meditazione quotidianamente proposta da alcuni parrocchiani.

Vuoi ricevere le notifiche delle nuove Condivisioni?

Liturgia di oggi

Commento di oggi

Giovedì – 27 febbraio

Giovedì – 27 febbraio

Rinnegare se stessi: è una bella pretesa! Cosa dovrei rinnegare di me per mettermi dietro a Gesù? E poi, lo voglio seguire davvero? Si segue chi si ama…Come donna non posso che dargli credito, visto con quanto amore ha affidato alle donne del Vangelo ruoli di cura, di annuncio, di coesione fraterna, di missionarietà. Unico nel suo tempo.Leggo il “rinnegare se stessi” come non pensare solo a se stessi, al proprio egoismo vivendo come se gli altri non esistessero. Seguirlo vuol dire farsi carico di tessere relazioni d’amore, come Lui ha fatto sempre, al di là delle convenzioni e delle chiusure.Come dice il Salmo: “Beato l’uomo che nella legge del Signore trova la sua gioia” grazie all’Amore che prevale nella…

Continua

Ultimi Commenti

Giovedì – 27 febbraio

Rinnegare se stessi: è una bella pretesa! Cosa dovrei rinnegare di me per mettermi dietro a Gesù? E poi, lo voglio seguire davvero? Si segue chi si ama…Come donna non…

Continua

Mercoledì delle Ceneri – 26 febbraio

Oggi inizia un nuovo viaggio  per ogni seguace di Cristo: con la Quaresima  ogni anno abbiamo davanti un percorso il cui punto di arrivo è la possibilità per ognuno di…

Continua

Martedì 25 febbraio

A volte mi capita di interrompere il dialogo con qualcuno per motivi che poi dimentico. Il tempo cancella il ricordo dell'evento scatenante, ma resta la chiusura relazionale. I bambini invece,…

Continua

Lunedì 24 febbraio

Nel racconto evangelico di oggi ci viene delineato un cammino spirituale da compiere. Gesù deve scendere dal monte della trasfigurazione per immergersi di nuovo nella normalità della vita, fatta di…

Continua

Domenica 23 febbraio – VII T.O.

Ci sono dei processi mentali che sono scontati nella nostra quotidianità: se al mattino uso la macchina del caffè e mi accorgo che il serbatoio dell’acqua è vuoto, lo riempio;…

Continua

Sabato 22 febbraio

Quando Dio affida una missione dà anche la forza per portarla a buon fine. Pietro non era certo un teologo sopraffino (come Giovanni o Paolo), ma è a lui -…

Continua

Venerdì 21 febbraio

Gesù oggi è esigente, tutti i santi in maniera diversissima fra loro,hanno lasciato spazio a Gesù. Erano consapevoli che il dolore è prezioso e con slancio del cuore hanno abbracciato…

Continua
UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon