Condivisione Quotidiana

Meditazione quotidianamente proposta da alcuni parrocchiani.

Vuoi ricevere le notifiche delle nuove Condivisioni?

Liturgia di oggi

Commento di oggi

Venerdì 19 aprile

Ananìa era un discepolo tra tanti che, conoscendo la fama di Sàulo, ne era spaventato e cercava di starne alla larga per non correre rischi. Eppure è stato per mezzo di Ananìa che è nato San Paolo: invece di lasciarlo cieco e innocuo, su comando del Signore Ananìa gli si è fatto prossimo e lo ha guarito, vincendo la diffidenza e il timore.Anche a noi capita di voler stare lontani da persone che pensiamo possano ferirci, o capita di additare come irrecuperabili persone che scelgono il male, o semplicemente capita di ritenere inutile avvicinare persone che rifiutano la fede. Eppure come discepoli di Gesù, potremmo essere gli Ananìa di oggi: incontrando cristianamente queste persone, possiamo permettere a Gesù di far…

Continua

Ultimi Commenti

Venerdì 19 aprile

Ananìa era un discepolo tra tanti che, conoscendo la fama di Sàulo, ne era spaventato e cercava di starne alla larga per non correre rischi. Eppure è stato per mezzo…

Continua

Giovedì 18 aprile

Non è nella nostra esperienza personale aver assaggiato la manna, descritta nell’Esodo come brina: da raccogliere in fretta prima che il calore del sole la sciolga, da consumarsi in giornata…

Continua

Mercoledì 17 aprile

Quanta fatica credere.Eppure è così forte il messaggio: “chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!”. MAI. E’ questa la parola che…

Continua

Martedì 16 aprile

Oggi Gesù mi chiede di avere una relazione con Lui capace di superare il bisogno di segni prodigiosi, accogliendolo nella mia quotidianità come il solo ed unico nutrimento che Dio…

Continua

Lunedì 15 aprile

Il miracolo dei pani ha reso Gesù un punto di riferimento per il popolo, vedono in lui quel capo che attendono da tempo. Non è tuttavia ciò che Lui desidera.…

Continua

Domenica 14 – III di Pasqua

Perché è difficile credere? Perché la fede chiede passi che umanamente sembrano da giganti, impossibili; perché non ti permette di vivere dando ascolto soltanto a te stesso o ai tuoi…

Continua

Sabato 13 aprile

Nell’episodio tratto oggi dagli Atti degli Apostoli, vedo la situazione delle nostre chiese locali ai nostri giorni. Il sacerdote non può fare tutto, il servizio della Parola, la preghiera, il…

Continua