... e io lo dico ANCHE A TE "Alzati!"
Preghiamo insieme per le persone che vivono la fatica e la sofferenza
Talità Kum
Uniti in rete in preghiera
Talità Kum in streaming
Talità Kum – 10/03
Talità Kum – 11/02 Giornata del Malato
Gli incontri, aperti a tutta la comunità, si svolgono il primo e il terzo martedì del mese alle ore 21:00 presso il patronato di San Bellino.
DA NOVEMBRE 2020 in base alle nuove disposizioni anti-covid, gli incontri di preghiera saranno esclusivamente su Zoom al seguente link : https://zoom.us/j/99767685879?pwd=ckkrMkc0QjVLS00wTWVOTllQSlhBdz09
A partire da marzo 2015, con un gruppo di parrocchiani abbiamo cominciato a riunirci presso le nostre abitazioni una sera a settimana per pregare insieme con la recita del rosario. Con la nostra preghiera volevamo sostenere una famiglia che in quel periodo stava affrontando un momento particolare di difficoltà, di malattia e sofferenza.
Questo gruppo, iniziato in forma domestica e familiare, si è allargato a tutta la comunità, proponendo una preghiera vissuta attraverso modalità diverse; rosario, adorazione, meditazione e condivisione.
Lasciandoci guidare da un brano dell'Antico o Nuovo Testamento e da una riflessione inerente, vogliamo ricordare e sostenere nella preghiera quelle persone che portiamo nel cuore e che sappiamo stanno vivendo momenti di fatica e sofferenza fisica o spirituale.
Da gennaio 2019 si è creato un collegamento nella preghiera con la casa dei bambini Talitha Kum in Kenya. L’immagine delle mani, che si vede sul volantino, è la foto di un bellissimo dipinto nella loro cappella che alcuni di noi hanno visitato nel 2018 recandosi nella missione dove opera don Mariano Dal Ponte al St. Martin. Nei nostri incontri, nelle intenzioni di preghiera, ricordiamo i bambini del Talitha Kum che sono in difficoltà, aprendo così gli orizzonti del nostro gruppo con un’invocazione che allarga i nostri confini.