Adorazione Eucaristica

L’Adorazione Eucaristica si trova presso la cappellina di San Filippo Neri tutti i giorni della settimana ed è aperta a tutti in qualsiasi momento. È una preghiera personale e semplice, un “sostare” davanti a Gesù Eucaristia che non richiede particolari caratteristiche se non la volontà di “stare”. Provare per credere.

In un momento storico in cui, spesso, si adorano oggetti, simboli vuoti, l’effimero…

adorare il Pane Consacrato nell’Eucarestia sembra pura follia.; eppure l’ Adorazione Eucaristica è un momento privilegiato che ti solleva l’anima.

Il silenzio all’inizio è quasi imbarazzante, sembra vuoto, poi piano piano si trasforma in una condivisione intima tra amici: “solo frequentando regolarmente i propri amici il legame si fa intenso ed autentico".

Sostando regolarmente davanti a “Lui", con la Parola tra le mani, recitando una preghiera, lasciando che un salmo ti risuoni dentro o con una preoccupazione nel cuore, ho scoperto di essere amato da sempre.

Ogni Ora davanti al Santissimo è diversa, ma le aspettative non sono mai deluse anche se le risposte che ricevi sono creative come solo “Lui" sa fare.

Quando lascio il mio “angolo di preghiera" mi sembra di sentire una voce che sussurra: NON TEMERE MAI,  so che è il momento di tornare alle mie occupazioni, nel mio quotidiano, là dove il Signore mi ha posto, con la consapevolezza di non essere solo.

un titolo che è diventato uno stimolo per cercare un linguaggio che potesse intrecciare l’ascolto della Parola con la vita di tutti i giorni, intessuta di impegni, di relazioni, di interessi e anche di momenti piacevoli da condividere con gli altri.

Catechesi Eucaristica

Continua...

Spiritualità Eucaristica – 03/03

PARROCCHIA SAN FILIPPO NERI3° INCONTRO DI SPIRITUALITÀ EUCARISTICA “La santità offerta dalle Beatitudini” Domenica 3 Marzo ore 16.00 – 17.30Sono invitati tutti gli Adoratori e quanti desiderano sperimentare la Forza ...
Continua...
UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon