Uniti in rete in preghiera

In questo momento in cui ci è chiesto di stare a distanza, vengono proposti due incontri settimanali di preghiera da vivere insieme, per affidare al Signore il periodo che stiamo vivendo, con un pensiero particolare per le persone ricoverate negli ospedali e per tutti quelli che si stanno prodigando per garantire la loro salute.

Nell’impossibilità di riunirci a pregare nello stesso luogo, lo faremo in diretta streaming, utilizzando lo strumento Zoom.

I 2 momenti sono:

MARTEDI’ ore 21.00: momento di preghiera organizzato dal gruppo Talità Kum, con affidamento delle persone sofferenti nel corpo o nello spirito (rosario meditato o riflessione su un brano della Parola. In MAGGIO solo Rosario). Ricordiamo di tenere a portata di mano una candela che accenderemo insieme.
Link per accedere: https://unipd.zoom.us/j/407135403

GIOVEDI’ ore 18.30: vespri (escluso giovedì 9/4)
Link per accedere: https://unipd.zoom.us/j/741171779

Alcune INDICAZIONI TECNICHE:

_ UTILIZZO DELLO STRUMENTO ZOOM
Per garantire la partecipazione di tutti, abbiamo scelto di usare Zoom, uno strumento che permette di fare dei meeting tra più persone.
E’ facilmente utilizzabile tramite il proprio smartphone oppure su internet.
_ Dallo smartphone: scaricare l’applicazione dal seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings
Qui ( https://youtu.be/5B7SSW-zcGE ) è disponibile il video tutorial che spiega con chiarezza come installare l’app per poi connettersi a un meeting.
_ Da internet: Chi desidera usare il PC trova analoghe istruzioni nel video tutorial all’indirizzo https://youtu.be/DY3Y7c8mU4A .

Di entrambi i tutorial è sufficiente ascoltare la prima parte, relativa alle azioni necessarie per partecipare ad un meeting; la parte successiva di ciascun video riguarda la creazione di un meeting, cosa che non vi serve per questo appuntamento.

Per accedere al meeting trovate i link qui sopra, nel dettaglio dei 2 momenti.

_ i LINK degli incontri saranno attivi da 15 minuti prima rispetto all’orario stabilito per controllare che lo strumento zoom funzioni e per entrare nel clima di preghiera.

_ Per evitare che unendo tutte le nostre voci durante le preghiere si crei un po’ di confusione, in alcuni momenti saranno attivi solo i microfoni della voce guida.


Si scoprono nuovi modi per pregare insieme in comunità…

2 pensieri riguardo “Uniti in rete in preghiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The maximum upload file size: 256 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon