Benvenuto don Loris!

don Loris Bizzotto sarà cappellano e cooperatore per le parrocchie dell'UP

Dopo molta attesa, nel consiglio pastorale di giovedì 31 agosto, don Marco Galletti ha comunicato la decisione del vescovo Claudio Cipolla di nominare don Loris Bizzotto, originario della parrocchia di Peraga di Vigonza, cappellano e cooperatore per le parrocchie dell’UP.

Accoglieremo don Loris nelle nostre comunità nei giorni 7 e 8 ottobre

Celebrerà la santa Messa nell’Unità Pastorale:
Sabato 7 ottobre ore 18.00 parrocchia S. Filippo Neri
Domenica 8 ottobre ore 10.00 parrocchia S. Bellino
Domenica 8 ottobre ore 18.30 parrocchia SS. Trinità

Messaggio tratto dal Bollettino Credere insieme n.40:

Cari amici dell’Unità pastorale dell’Arcella “Eccomi”.
A qualche mese dall’ordinazione presbiterale il Vescovo Claudio mi affida a voi come prima Comunità con cui muovere i primi passi da presbitero: io nei primi anni di ministero, e voi con tutta una storia che avrò il piacere di conoscere. L’immagine che associo a questo momento è quella di Mosè davanti al roveto ardente a cui il Signore ordina: “togliti i calzari dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo sacro!”
Penso proprio che le tre Comunità di San Bellino, San Filippo Neri e Santissima Trinità, siano proprio terreni sacri dove con delicatezza, piano piano, potrò avvicinarmi senza avere il timore di camminare scalzo e sentirmi a casa.
Dalle precedenti esperienze porto con me la consapevolezza di essere un battezzato che cerca di vivere la fede camminando assieme ai fratelli e testimoniando come può la bellezza del credere. Vi ringrazio per la calorosa accoglienza che ho potuto respirare sin dal primo momento a partire da don Marco, don Baiju e via via quanti tra voi ho incrociato casualmente. Non nascondo un po’ di trepidazione mista a timore per questo nuovo inizio e per questo mi affido al Signore che conosce ogni cosa.
A presto. don Loris

Messaggio tratto dal Bollettino Credere insieme n.36:

“E’ con grande gioia che aspettiamo di darti il benvenuto nelle nostre comunità.
Siamo certi che porterai avanti la nostra tradizione di servizio e di preghiera e ci ispirerai a
seguire Cristo con maggiore fedeltà.
Caro don Loris, ti abbiamo fatto posto fin da subito nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.
Ti siamo grati per aver accolto con fede il compito impegnativo ma avvincente di essere Cappellano oggi e in questo luogo. Sarai pastore di tre Parrocchie che trovi pronte per riprendere il cammino
con un nuovo compagno di viaggio.”

In attesa di conoscerlo di persona, riportiamo qui sotto un’intervista fatta da La Difesa del Popolo a don Loris, pochi giorni prima dell’ordinazione presbiterale.

Spunti di riflessione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *