Il PADOVA 12 è un gruppo scout AGESCI: “un’associazione giovanile educativa, che si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche secondo i principi e il metodo dello scautismo ideato da Baden-Powell, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi”.
Il gruppo viene aperto nel 1982 e da allora propone lo scoutismo nelle tre parrocchie della nostra UP.
il Branco “Candida Luna” accoglie i bambini e le bambine dagli 8 agli 11 anni, la sede si trova presso la parrocchia di San Bellino dove generalmente l’attività si svolge il sabato pomeriggio.
il Reparto “Pegaso” è composto da ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, la sede si trova presso la parrocchia della Santissima Trinità dove generalmente l’attività si svolge il sabato pomeriggio.
il Clan “Impeesa” composto da ragazzi e ragazze dai 16 ai 19 anni ha la sua sede nella parrocchia della Santissima Trinità. I giorni e gli orari delle attività vengono decisi dai ragazzi e solitamente la comunità si ritrova una sera durante la settimana.
Il nostro fazzolettone è color blu come la notte, ha un bordo grigio che rappresenta la strada che percorriamo assieme ed una fettuccia gialla come la luce degli astri che illumina questo nostro cammino!
LA COMUNITÀ CAPI
La nostra Comunità Capi è composta da 14 capi a cui sono affidati tutti i ragazzi del gruppo, si riunisce regolarmente per tenere sempre vivo il confronto sull’azione educativa che svolgiamo assieme.
Se hai almeno 20 anni e ti piacerebbe fare servizio nella nostra comunità capi non esitare a contattarci, anche se non hai mai fatto scout!
Capi Gruppo: Giulia, Luca
Staff Branco: Akela, Bagheera, Baloo, Kaa e Chil
Staff Reparto: Caterina, Pietro e Stefano
Staff Clan: Luca e Benedetta
Assistente ecclesiastico: don Marco Galletti
Staff di gruppo: Giulia, Luca, Dario e Sara
Per contattarci potete scrivere a questa mail: grupposcoutpadova12@gmail.com
" Lasciate il mondo un po’ migliore di quanto non lo avete trovato “
Robert Baden-Powell