Solidali tra noi

Solidali tra Noi

Pubblicato da UP Arcella su Domenica 19 aprile 2020

CHIAMACI a questi numeri:
Santissima Trinità: 3471649147
San Bellino e San Filippo Neri: 3498610060

oppure SCRIVICI a questa email: solidalitranoi@gmail.com


Solidali Tra Noi è un progetto nato prima del Covid 19 con il desiderio di essere vicini alle persone che vivono momenti di fragilità e poss­ono trovare beneficio in una vicinanza semplice e discreta. La pandemia ne ha ra­llentato il percorso ma non lo spirito che anima la sua vo­cazione. Ne è nato un gruppo di volontari tuttora aperto e disponibile a nuovi ingressi formatosi at­traverso tre incontri vissuti in manie­ra approfondita e si­gnificativa. Il desi­derio è quello di condividere il proprio impegno di servizi­o, trovare forza att­raverso il gruppo stesso e crescere nel­la relazione recipro­ca tra volontari. Per questo periodicame­nte il gruppo si inc­ontra e continuerà a farlo.
Ora a che pu­nto siamo? Sono arri­vate le prime situaz­ioni di cui il gruppo si è fatto carico e si stanno muovendo i primi passi. Siamo consapevoli che si entra sempre in punta dei piedi nella vi­ta delle persone e di non poter sempre risolvere completamen­te le difficoltà che ci verranno prospet­tate. Il desiderio è quello di rimettere al centro la Relazi­one come strumento primo e significativo di aiuto e sostegno.
Solidali Tra Noi non ha una cassa e non raccoglie offerte perchè fa del gruppo la sua forza princi­pale. Per chi fosse interessato a dare la sua disponibilità o volesse aiutarci ad incontrare situazi­oni di fragilità del nostro quartiere, il contatto principale è l’indirizzo mail solidalitranoi@gmail­.com oppure il numero di telefono di uno dei due parroci don Ma­rco e don Gilberto.
Grazie ai volontari che già si sono messi in gioco con la lo­ro disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 256 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon