Nuovi orari Messe feriali SS.Trinità

In merito al sondaggio che si è svolto nel mese di novembre, per ottenere indicazioni sulle giornate e sugli orari più richiesti per introdurre alcune Messe feriali, è emerso che la maggiore concentrazione si è rivelata per il giovedì alle 15:30 e per il venerdì alle 19:00.
Il Consiglio Pastorale e i nostri Sacerdoti hanno condiviso questa soluzione e deciso di sperimentarla per alcuni mesi. Quindi a partire dal 13 gennaio, e fino al 13 giugno 2020, l’orario delle Messe nella nostra Parrocchia sarà il seguente:

Ringraziando chi ha contribuito a formulare questa prima proposta, che pur non riesce ancora a soddisfare tutte le richieste emerse, ci auguriamo che questi piccoli passi siano la conferma che la Comunità cerca di essere sempre più presente e attenta alle esigenze di coloro che ne fanno parte.

Il bene lo fanno in tanti e i valori buoni della vita vengono insegnati anche in luoghi non religiosi. Cosa rende unica una Comunità Cristiana? Jean Vanier diceva che “la Comunità dev’essere segno di risurrezione, sempre!” e per esserlo deve mettere al centro Colui che la rende unica: Gesù.
Papa Francesco sottolinea che “l’Eucaristia è centrale per i cristiani: è Cristo che vuole entrare nella nostra vita e riempirla della Sua Grazia”. Vivere l’Eucaristia frequentemente ci aiuta a sentirci abitati da Lui nelle vicende alterne della nostra vita, e ci insegna a diventare a nostra volta pane spezzato per coloro che ci sono accanto.