Cenacolo di Preghiera

Gli incontri si svolgono normalmente nella Cappellina al primo piano del Centro Parrocchiale della SS. Trinità il giovedì dalle 18.30 alle 19.30.
Una prima parte è dedicata alla preghiera che di volta in volta può essere la recita del Rosario, o la Via Crucis, o un momento di meditazione guidata.
Una seconda parte nella quale si leggono le letture del giorno accompagnate da riflessioni tratte dagli scritti di don Benzi.
Nella terza parte viene lasciato spazio alla revisione di vita e alla condivisione di esperienze personali.

Imparare a pregare, conoscere la Parola e sperimentarsi nell’amore. È una proposta infinitamente grande e difficile, ma negli anni abbiamo capito che possiamo compiere piccoli passi in una via lunga una vita.
E che la strada è meno impervia se la si percorre insieme con i nostri fratelli e sorelle nella fede. Credo che sia per questi motivi che da 16 anni sono fedele all’incontro settimanale nel quale continuiamo a portare avanti un’esperienza intensa e profonda di condivisione.
Ciascuno di noi ha la sua strada per crescere nella fede ma è bello incontrarci per scambiarci i racconti delle esperienze di ciascuno. E la fede di ciascuno illumina gli altri. Alcuni di noi da qualche anno non riescono a muoversi di casa, per cui nei momenti forti dell’anno, il nostro Cenacolo è uscito dalla Cappellina del Centro parrocchiale per entrare nelle case.

04/07 – Adorazione Eucaristica

Dopo la messa delle 18.00 alla Santissima Trinità ci sarà un momento di Adorazione Eucaristica fino alle 19.30 guidato dal Cenacolo.
Continua...

Cenacolo di preghiera – 2/5

Giovedì 2 maggio il Cenacolo di preghiera Regina dell’Amore, dopo la Messa delle ore 18, che sarà dedicata alla memoria dei fratelli Donatella e Pier Matteo, proseguirà il consueto appuntamento ...
Continua...
UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon