ADESIONI AC 2021

Ancora si presenta per me il momento di confermare un impegno preso tanto tempo fa: RINNOVARE l’adesione all’AZIONE CATTOLICA in occasione dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata e festa dell’associazione.

ESSERE DI AC? PERCHÉ NO?

Ho sempre pensato che l’approfondimento della Parola e l’avvicinamento a Gesù sia la strada dell’uomo e che questa strada oltre che personalmente si debba/possa percorrere assieme ad altri Fratelli; con loro ho condiviso il cammino; da loro sono stato incoraggiato; con loro ho accomunato la mia vita e il mio lavoro . Non sono mai stato  isolato dal mondo ma inserito nella mia comunità, discretamente servendo e testimoniando accettando le differenze di opinione nel pieno rispetto degli altri. 

Questa è l’Azione Cattolica, un’associazione di laici che ha come scopo principale la formazione: persone che vivono la loro vita condividendone l’essenza, testimoniando e sapendo di essere nel mondo, senza però appartenervi ( Gv.17,14; S. Paolo ).

Essere di AC significa quindi anche appartenere ad un gruppo di persone in una dimensione nazionale che quindi oltrepassa i confini della nostra parrocchia e diocesi e che condivide queste semplici note. Ecco perché non si vede…

È una presenza discreta ma reale : chi si impegna nella catechesi, chi nel gruppo cucina, chi nelle segreterie parrocchiali o delle UP , chi prepara gli incontri e i momenti di formazione, chi si impegna nell’educazione dei ragazzi e dei giovani, chi prega incessantemente nel silenzio e tanti altri ruoli, tutti laici con il proprio carisma personale ma uniti anche ufficialmente nell’impegno della formazione cioè uniformarsi a nostro Signore Gesù cristo.

Forse non ci avevi mai pensato, ma anche tu, che ora leggi questa breve nota, condividi quanto sopra; potresti benissimo far parte della nostra associazione ed essere con noi, per darci più forza. 
Dai Ti aspettiamo! 

Per rinnovare la tua adesione, importante in questo tempo che è di incertezza anche per l’associazione, potrai come ogni anno consegnare la quota ai responsabili della presidenza, agli educatori del tuo gruppo (seguiranno comunicazioni), oppure effettuare un bonifico. Una volta effettuato il bonifico, segnalalo a un referente per il tuo gruppo.

INTESTATARIO: Parrocchia S.Bellino
IBAN: IT62Y0103012104000061258025
CAUSALE: Adesione AC 2020/21 Nome Cognome

Qui sotto trovi il modulo per i nuovi iscritti e le quote aggiornate per l’anno a venire. In caso di rinnovo il modulo è da compilare solo se ci sono variazioni di dati anagrafici.

 La presidenza di AC dell’UP

UNITÀ PASTORALE ARCELLA
Right Menu Icon